DA GIUGNO A SETTEMBRE VI ASPETTIAMO NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI PER UN'OTTIMA DEGUSTAZIONE E VISITA GUIDATA ALLA CANTINA LUN 17-19 / VEN 11:30-13:30. Per info emiliano@jasci.it
Acquisto minimo 3 bottiglie e multipli - Spedizione gratuita per ordini superiori a 49,90 €

Le Tenute

Abruzzo, tra mare e montagna

Una posizione favorevole dal punto di vista geografico e la vicinanza alla riviera adriatica ad est i rilievi della Majella e del Gran Sasso a ovest/sud-ovest condizionano il clima di tutta l’area che è tipicamente mediterraneo. 

La zona più a sud della regione, dove si concentrano le tenute Jasci, beneficia di forti escursioni termiche tra il giorno e la notte e una ventilazione che spesso giunge diretta dal mare, carica di salinità. Per la vite questo è un microclima ideale che culla una produzione di uve di straordinaria qualità in un panorama unico e ancora poco conosciuto.

Foto Nunzia_DSC_09691601574684040-01

Histonium, le nostre radici

Il vastese è una delle zone storicamente più vocate per la viticoltura in Abruzzo. In quest’area, al confine sud della regione, si concentra la maggior parte della produzione vinicola locale.

Le vigne che respirano qui danno frutti forti e irruenti, decisi, che sanno come prendersi i meriti che a essi spettano senza alcun aiuto. Ma quando si riesce a domarne l’esuberanza, le uve dell’Histonium (antico nome di Vasto) si trasformano in vini eleganti e nobili, dai tannini vivi ma morbidi e dalla salinità che ricorda tanto la brezza dell’Adriatico, delicata e profumata di mare. 

Noi Jasci, che da generazioni abitiamo queste aree, lasciamo che dall’interazione tra i fattori naturali e l’esperienza maturata in decenni di lavoro, nascano vini di grande qualità, dalla spiccata tipicità legata al territorio e ai vitigni di provenienza.

RIC_5714

Mappa delle tenute Jasci

Lorem Ipsum – da aggiungere mappa delle tenute (chiedere al cliente)

43 Vig